Sport

Articoli

  27 aprile , 2008       Renato       Sport    0 Commenti
Calcio: seconda categoria gir. “A”

Il Trebisacce è riuscito ad entrare nella zona play-off, ora non bisogna perdere la concentrazione e disputare al meglio le gare spareggio.
Le partite giocate nell’ultimo periodo sono state le seguenti:
Albidona – Trebisacce (30/03/08), gara sentita da entrambe le parti ma giocata con massima correttezza. La vittoria è andata alla capolista per 4 a 2, con una doppietta dell’eccellente Paladino e rispettivamente, un gol di Portella ed Aurelio per i padroni di casa e con reti di Lista e Dursi per gli ospiti. Da evidenziare, comunque, l’ottima prestazione del Trebisacce vanificata da un arbitraggio non all’altezza delle due squadre in campo;
Trebisacce - San Giacomo Acri giocata il 06/04/08 e terminata 4 a 0 con reti di Mino Mundo, Lista e doppietta di Ossino. Partita decisamente dominata dal Trebisacce;
Real Amendolara – Trebisacce, (20/04/08) ultima di campionata e decisiva ai fini dell’assegnazione del IV e V posto, utili per i play-off, infatti, la classifica al momento vedeva Geppino Netti e Trebisacce appaiati al IV posto con 39 punti e solo un punto sotto ben due squadre, Juv. M. Roseto e Sporting Acri.
L’assenza di 4 calciatori fondamentali per l’Amendolara, squalificati nella precedente gara contro la Juvenilia, ha sicuramente ridimensionato la fortissima squadra plasmata egregiamente da mister Munno. La partita è terminata 3 a 1 per il Trebisacce con gol di Lista al 20’ pt pareggio dell’Amendolara con Melfi al 35’ pt, che dal 37’ pt è rimasta in dieci per l’espulsione di Calienti. Nella ripresa nuovamente a segno il Trebisacce con M. Mundo e La Polla.
In definitiva il Trebisacce si piazza al quarto posto, in una classifica finale che è la seguente:

Albidona 58 (promossa in 1^ cat.),
Campana 50,
Real Amendolara 43,
Arsenal Trebisacce 42,
Sporting Acri 41,
G. Netti 39,
Juv. M. Roseto 38,
M.C. Rossano 35,
Mandatoriccese 33,
Juve Rossano 32,
Atletico Stazione 30,
Lauropoli 24,
Sandemetrese 19,
S. Giacomo Acri 16.

PLAY OFF primo turno:

Sporting Acri – Campana 

andata  27/04/08
ritorno 04/05/08

Ars. Trebisacce – R. Amendolara  

andata  01/05/08
ritorno 04/05/08

Concludo con i complimenti e gli auguri più sinceri da parte dell’intera dirigenza dell’Arsenal Trebisacce e i miei personali per tutti i componenti della polisportiva Albidona, che meritatamente e dominando dall’inizio del campionato, sono riusciti a raggiungere un traguardo storico; davvero bravi.

                                                                                                 RENATO NOIA

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: