Home

Articoli

  10 maggio , 2008       Renato       Sport    0 Commenti
Calcio- Arsenal supera il primo turno

 

Calcio: seconda categoria gir. “A”

Orgoglio trebisaccese: primo turno play-off superato!

Poter giocare nel proprio paese, dopo qualche anno di “esilio” vista l’inagibilità dichiarata dalla lega calcio a suo tempo, di entrambi i nostri campi di calcio (Lutri ed Amerise), dei quali anche il secondo dovrebbe essere a breve riabilitato, e soprattutto avere una rosa competitiva di trebisaccesi ha dato i suoi frutti.

Si spera, che chi dopo qualche giornata di campionato, criticava quest’associazione sportiva, dichiarando che non rappresentava Trebisacce e i Trebisaccesi possa ricredersi e magari avvicinarsi alla stessa, visto la nostra apertura a 360° verso chi vuole collaborare costruttivamente e senza secondi fini, per il bene dello sport e del calcio in particolare, nella nostra cittadina.

Colgo l’occasione per ringrazziare chi ci sta seguendo, sia in casa, dove si contano in media 400 spettatori per partita, sia in trasferta, con passione, striscioni e soprattutto un comportamento civile che è sempre auspicabile.

Passiamo alla cronaca: campionato chiuso al quarto posto, inizia la fase dei play off.

Il primo (doppio) turno vede il Trebisacce giocare contro l’Amendolara classificatasi terza.

La prima partita disputata, il 01/05/08 in casa, si è conclusa sul risultato di 1 a 1.

Le due compagini si sono studiate per l’intero primo tempo a discapito del gioco, che in effetti, non è stato brillante.

Nel secondo tempo, dopo solo 7’, l’Amendolara è passato in vantaggio e da questo momento si è vista un’altra partita. Il Trebisacce ha reagito immediatamente sfiorando il gol in più occasioni, fin quando al 20’ su punizione calciata da Pignanelli e respinta dalla traversa il più lesto è stato Stigliano, che entrato da pochi minuti (dopo un infortunio alla coscia che l’ha tenuto fermo per ben quattro mesi), con una splendida sforbiciata nell’aria piccola, ha messo la palla in rete.

I minuti finali hanno esaltato le qualità di Ciriaco, portiere dell’Amendolara, che in due occasioni, rispettivamente su Lista e Pignanelli, è stato determinante ai fini del risultato.

·   Nella partita di ritorno, disputata ad Amendolara, l’unico risultato utile per passare, era la vittoria, infatti, col regolamento vigente (primo turno Play off), in caso di parità, passa la squadra meglio posizionata a fine campionato.

L’impresa, a tutti sembrava difficile, ma l’orgoglio trebisaccese è venuto fuori!

La gara è stata aperta e combattuta fin dall’inizio, con occasioni da entrambe le parti, ma al 28’ del pt, dopo un batti e ribatti Stigliano ha bissato il gol dell’andata, fissando il risultato sull’1 a 0 che non cambierà più fino alla fine. Il secondo tempo ha visto più volte la squadra di casa sfiorare il gol, soprattutto dopo che al 16’ st il Trebisacce è rimasto in dieci per l’espulsione di Ambrogio. Da evidenziare anche un gol annullato all’Amendolara al 5’ di recupero per carica sul portiere, che li avrebbe qualificati.

Voglio complimentarmi con i ragazzi, i dirigenti e gli spettatori di Amendolara che, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato un’educazione, una maturità ed una sportività che non posso far a meno di sottolineare, in particolare, mister Munno e i suoi ragazzi, a fine partita, sono entrati nel nostro spogliatoio a porgerci gli auguri e dichiarare il loro tifo per il proseguo. Vi assicuro che il più delle volte questa sportività è completamente assente anzi…

 
 
PLAY OFF secondo turno: - Arsenal Trebisacce– Campana    andata 18/05/08 – ore 16,00

                                                -Campana-Arsenal Trebisacce       ritorno 25/05/08 – ore 16,00

chi passa si giocherà la finale unica contro la vincente del girone B in campo neutro.                                         

 

                                                                                                 RENATO NOIA

 

 

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: