Sport

Articoli

  06 giugno , 2008       USALT       Sport    0 Commenti
24° Trofeo DELIART – USALT 2008 Trebisacce - Classifiche e immagini della manifestazione

24° TROFEO DELIART USALT 2008 - Ecco le immagini della manifestazione

Il 24° Trofeo DELIART , manifestazione Nazionale Acli di “corsa su strada”, si è tenuta lunedì 02 giugno 2008 nel circuito di Trebisacce. Il Trofeo 2008 è stato vinto per il terzo anno consecutivo da Spingola Michelangelo dell’ Atletica di Spezzano Albanese.

La città di Trebisacce ha accolto con molto entusiasmo questa  giornata sportiva dedicata all’atletica, a giusta ragione è un patrimonio sportivo da difendere e valorizzare; infatti risulta essere tra gli appuntamenti più longevi di Trebisacce, dell’Alto Jonio, della provincia di Cosenza e della Calabria intera. Ventiquattro anni di continuità organizzativa grazie all’impegno e alla determinazione dei Presidenti dell’Usalt (Unione Sportiva Atletica Leggera Trebisacce) Salvatore Noia (onorario), Giuseppe Lombardo (pro tempore) e dei dirigenti Delia Vincenzo, Franca De Nardi, Cataldi Antonio, Noia Renato, Pietro Civale, Bruno Filomena e Roberta Ruscelli. Il Trofeo è un vanto per l’intero territorio e ciò è dimostrato dalla presenza e coinvolgimento delle Istituzioni interessate a sostenere l’iniziativa. Fra tutte vanno menzionate l’U.S. ACLI Calabria, Coni, Ufficio Pastorale Diocesano, Comune di Trebisacce, Misericordia Trebisacce, Croce Rossa Trebisacce, Protezione Civile Trebisacce, Carabinieri, Vigili Urbani e Polizia Stradale, A.O.P.C.A. Ass. ONLUS “Ludovico Noia” Trebisacce e gli Amici del Cuore di Trebisacce.

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Provinciale di Cosenza, ha visto la partecipazione di circa 200 atleti, provenienti da diverse località calabresi, nazionali ed internazionali.
La gara si è svolta per categorie, su diverse distanze, in condizioni metereologiche ottimali ed è stata seguita e controllata dai giudici di gara U.S.Acli Calabria , sono stati presenti  Ziviello Vincenzo, Campolo Carmelo, Silvio De Rose e il Gruppo Giudici di Trebisacce.
L’assistenza sanitaria è stata curata dalla Croce Rossa e dalla Confraternita Misericordia di Trebisacce che è stata presente oltre che con il relativo personale medico anche con due Autoambulanze.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Sindaco di Trebisacce Arch. Mariano Bianchi, dell’assessore allo Sport del Comune di Trebisacce Antonio Cerchiara, del Presidente del Distretto Scolastico n°29 di Trebisacce prof.mario Gerundino e del presidente Regionale U.S.Acli Calabria Rag. Giovanni Manganaro.

Il Liceo Scientifico di Trebisacce si è classificato al primo posto nella classifica delle scuole.

Scarica le classifiche per categoria


USALT TREBISACCE CS117
UNIONE SPORTIVA ATLETICA LEGGERA TREBISACCE
VIA SALVATOR ROSA N°3
87075 TREBISACCE (CS)
TEL./FAX 0981-500467
p.IVA/cod.Fisc 91000390780
pos.fisc. cod.6600 nat.giur. N°12
E-mail: [email protected]

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: