Sport

Articoli

  04 giugno , 2009       USALT       Sport    2 Commenti
25° TROFEO DELIART USALT 2009

Scarica il file pdf contenente i risultati

Il 25° Trofeo DELIART-USALT , manifestazione Nazionale Acli di “corsa su strada”, si è tenuta martedi 02 giugno 2009 nel circuito di Trebisacce. Il Trofeo 2009 è stato vinto da CAPRISTO NATALINO della società sportiva Marathon CS. Mentre per gli assoluti femminili è risultata vincitrice BIANCA FAUSTA della società sportiva Locorotondo (BA).
Venticinque anni e non li dimostra. Come sempre la città di Trebisacce ha accolto con entusiasmo questa giornata sportiva dedicata all’atletica. Un vero e proprio patrimonio sportivo da difendere e valorizzare: uno degli appuntamenti più longevi di tutto l’Alto Jonio e della Calabria intera. Venticinque anni di continuità organizzativa relizzata soprattutto grazie all’impegno e alla determinazione dei Presidenti dell’Usalt (Unione Sportiva Atletica Leggera Trebisacce) Salvatore Noia (onorario, tra i fondatori della gara), Giuseppe Lombardo (pro tempore) e dei dirigenti Vincenzo Delia, Francesca De Nardi, Antonio Cataldi, Renato Noia, Pietro Civale, Filomena Bruno e Roberta Ruscelli. La presenza e il coinvolgimento di molte istituzioni a sostegno del trofeo dimostrano inoltre come questo sia diventato un vanto per tutto il territorio. Vanno menzionate l’U.S. ACLI Calabria, Coni, Ufficio Pastorale Diocesano, Comune di Trebisacce, Misericordia Trebisacce, Croce Rossa Trebisacce, Protezione Civile Trebisacce, Carabinieri, Vigili Urbani ,Polizia Stradale, A.O.P.C.A. Ass. ONLUS “Ludovico Noia” Trebisacce.
La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Provinciale di Cosenza, ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti, provenienti da diverse località calabresi, nazionali ed internazionali. La gara, divisa per categorie si è svolta su diverse distanze e sotto il controllo dei giudici di gara U.S. Acli Calabria: Ziviello Vincenzo, Campolo Carmelo (nuovo Presidente Regionale ACLI) e Silvio De Rose.
La Croce Rossa e la Confraternita Misericordia di Trebisacce hanno curato l'assistenza sanitaria con il relativo personale medico e la presenza di un'autoambulanza.
Alla premiazione erano presenti il Sindaco di Trebisacce Arch. Mariano Bianchi, l’assessore allo Sport Antonio Cerchiara, e il rappresentante nazionale U.S.Acli Rag. Giovanni Manganaro.
Per le gara tra le scuole, al primo posto si è classificato il Liceo Scientifico di Trebisacce seguito dall’IPSIA di Trebisacce. A seguire, la classifica degli atleti per i primi tre posti per ogni categoria.

Trebisacce, 03 giugno 2009

USALT TREBISACCE CS117
UNIONE SPORTIVA ATLETICA LEGGERA TREBISACCE
VIA SALVATOR ROSA N°3
87075 TREBISACCE (CS)
TEL./FAX 0981-500467
p.IVA/cod.Fisc 91000390780
pos.fisc. cod.6600 nat.giur. N°12
E-mail: noia.s@libero.it

Commenti

Francesco
# Francesco
giovedì 11 giugno 2009 08.13
Salve! Sono il marito della 1^ classificata al trofeo Deliart e volevo comunicarvi che il suo cognome è BIANCO e non Bianca come compare sull'articolo.So che la colpa dell'errore non è vostra e colgo l'occasione per farvi pervenire i nostri più cordiali saluti!
Maria Pina Amerise
# Maria Pina Amerise
domenica 14 giugno 2009 01.59
Ciao! Sono la mamma della prima classificata Alessia Felicetti, categoria esordienti femminili B. E' mia premura informarvi che questa categoria non è stata inserita nell'elenco presente via web.

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: