Attualità

Articoli

  19 luglio , 2010       redazione       Attualità    0 Commenti
ASSOPEC- EXPO 2010 SECONDA EDIZIONE

 

Trebisacce, 17-7-2010
Obiettivi centrati, aiuti concreti al settore ed ulteriori proposte migliorative: ecco in sintesi quanto emerso nell’ultima assemblea dell’Assopec, tenutasi il 16 luglio scorso, presso l’Istituto Virgo Fidelis di Trebisacce. Il presidente, Walter Astorino, ha espresso soddisfazione per la crescita di una coscienza associativa e della capacità di far rete, da parte degli imprenditori di Trebisacce.
L’attaccamento all’Assopec, testimoniato anche con il tesseramento 2010, ha consentito di chiudere il bilancio in attivo, per come illustrato dal vicepresidente Pietro Filazzola.
Ma veniamo ai fatti. Riguardo all’annosa questione dell’abusivismo nel commercio ambulante, “le nostre legittime proteste e segnalazioni alle autorità competenti, hanno finalmente trovato riscontro”, dichiara Astorino, che poi ha esposto l’inerente ordinanza comunale n.30 del 7-7-2010. Due le novità: le sanzioni economiche, che arrivano fino a 3000,00 euro e/o la confisca delle merci, ed il controllo, che l’ord. 30 affida a”gli Agenti della Forza Pubblica ed il personale della Polizia Comunale” , cioè potranno intervenire per gli accertamenti anche Carabinieri, Guardia di Finanza ecc., fatto fondamentale, vista la situazione di insostenibile carenza d’organico in cui versa la nostra Polizia Comunale. Un doveroso ringraziamento è andato all’ottimo e non facile
lavoro svolto dall’Assessore al Commercio Paolo Partepilo, che si è altresì impegnato per risolvere l’altro annoso problema: il parcheggio su via Lutri e viale della Libertà.
Il caos generato dall’eliminazione dei parcheggi a pagamento, provvedimento giusto ma parziale, sarà sanato il 26 luglio prossimo, data garantita dall’Assessore, con l’istallazione dei segnali per la sosta a tempo con disco orario (un’ora), per come richiesto dall’Assopec all’Amm. Com. già dal 12-12-2007, e da allora tenacemente sostenuto.
Veniamo ora alla Fiera Assopec Jonio Expo 2010 Seconda Edizione, concepita per valorizzare e far emergere le attività imprenditoriali della nostra cittadina. L’Assopec, con Astorino, Filazzola, Zangaro e Naglieri in prima linea, si sta impegnando nell’organizzare i tre giorni della Fiera, 10, 11, e 12 agosto, in maniera tale che l’evento sia degno dell’importanza territoriale di Trebisacce nell’Alto Jonio. I presupposti ci sono tutti, data la collaudata collaborazione con l’Assessore al Commercio, la nuova con l’Assessore allo Sport e Spettacolo Antonio Cerchiara, ed il contributo della Regione Calabria.
Infine, si è discusso di alcune problematiche relative alla zona industriale di Contrada Pagliara, per le quali è stato richiesto un incontro con il Delegato alle Attività produttive Carmine Greco, l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Liguori e l’Assessore al Commercio Paolo Partepilo, onde affrontare alcuni problemi pratici e promuovere il lancio ed il rilancio del polo produttivo di Trebisacce.
Walter Astorino - presidente Assopec Trebisacce -
______________________________
[email protected]
ASS. OP. EC. Trebisacce

 

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: