|
|

SANTA LUCìA E LA CUCCìA
INIZIATIVA DELL'ALBERO DELLA MEMORIA E DEGLI ALUNNI DEL CORSO SERALE DELL'ISITUTO ALETTI -INDIRIZZO ALBERGHERO
****
Il 13 dicembre 2013. Interessantissima iniziativa dell'OdV-L'Albero della Memoria che come nelle passate edizioni ha riproposto, in piazza Progresso, nel Centro Storico di Trebisacce, "SANTA LUCìA E LA CUCCìA. Qust'anno la manifestazione si è arricchita della collaborazione dell'Istituto Aletti, degli alunni a del Corso serale, guidati dal Prof. Pisani Domenico.
Al Programma hanno dato il loro costruttivo sostegno 'il Museo dell'arte olearia e della cultura contadina L.Noia e l'azienda Sibacioc di Sibari.
SANTA LUCIA, CIOCCO E CUCCìA, questo il titolo della manifestazione, inserita nel cartellone NATALE COI FIOCCHI. a cura del Comune di Trebisacce.
In devozione alla Santa della Luce, l'Ipsia di Trebisacce ha offerto il tradizionale cibo devozionale, la cuccìa, proposto e addolcito col miele di Trebisacce e con la vareità del cioccolato.
L'azienda Sibacioc di Sibari ha esposto proprie creazioni artistiche, lavorate appunto con il cioccolato. Molte apprezzate poi le calde e croccanti zeppole del Bar Centro Storico di Piero De Giovanni. Tutti i Partecipanti poi sono stati invitati a visitare le sale del Museo L. Noia dove sono ben conservati materiali dell'arte olearia e contadina del nostro territorio. Una sosta intelligente per conoscere la cultura del nostro popolo.
Commenti
In questo momento non sono presenti commenti!
Inserisci un commento
Nome (richiesto)
Email (richiesto)
Sito Web