Sport

Articoli

  18 febbraio , 2008       Renato       Sport    0 Commenti
Calcio- Arsenal Trebisacce e successi

 

Calcio: seconda categoria gir. “A”- Il Trebisacce crede nei play-off

di

RENATO NOIA

 

Inizia con un pari, 2 a 2 contro l’ottimo Campana, il girone di ritorno per il Trebisacce. Finalmente si gioca al “Lutri”, è gia la terza partita, dopo quella conclusiva del girone d’andata (06/01/2008) persa 2 a 1 con l’Amendolara, durante la quale l’arbitro non ha concesso, clamorosamente, il rigore del possibile 2 a 2, chiarissimo anche agli occhi degli amici Amendolaresi e al recupero vinto per 4 a 1 con l’Albidona (09/01/2008).

Per la terza volta nel giro di 8 giorni il momento più toccante è l’ingresso in campo dei calciatori! Sentire l’applauso dei numerosi Trebisaccessi, che finalmente hanno la possibilità di vedere i propri beniamini giocare fra le mura amiche fa venire la pelle d’oca. Il pubblico è davvero eccezionale, puntuale nell’incitare i ragazzi e corretto come sempre nella lunga storia calcistica trebisaccese.

La seconda giornata (20/01/08), in trasferta contro il Lauropoli non è certamente positiva sia per il gioco espresso, davvero scadente, sia per il risultato che giustamente premia gli avversari per 2 a 1.

Toccati nell’orgoglio, dopo la partita citata, i ragazzi del presidente Corbo hanno ottenuto nelle successive tre gare altrettante vittorie, delle quali, le ultime due in trasferta, così da tornare a puntare ai play-off.

Le partite in questione sono: Trebisacce – Atletico Stazione 2002, giocata il 27/01/08 vinta per 2 a 0;

Sandemetrese – Trebisacce, giocata il 3/02/08 vinta per 3 a 1 e il derby con la Juvenilia M. Roseto, giocato il 10/02/08 vinto per 2 a1. In quest’ultima partita, oltre all’eurogol della vittoria realizzato da Pignanelli è doveroso evidenziare la correttezza dei ragazzi in campo e soprattutto la cordialità e l’ospitalità della squadra di casa, comportamento, purtroppo, sempre più raro nei nostri campi da gioco.

Le condizioni climatiche avverse, hanno causato il rinvio dell’ultima di campionato da segnalare, che si sarebbe dovuta disputare al “Lutri”, il 17/02/08 contro un’agguerrita Mandatoriccese, che dopo i rinforzi di Gennaio è riuscita a battere, sul proprio terreno di gioco sia l’Albidona che domina meritatamente questo girone con 42 punti, sia l’Amendolara, che segue al secondo posto con sei lunghezze di distacco.

La classifica al momento vede il Trebisacce al settimo posto con 27 punti, a 6 punti dalla zona play-off e con una partita da recuperare. Considerato l’acquisto di Malucchi che si aggiunge alla già competitiva rosa e sperando in un po’ di buona sorte, tutto è ancora possibile.

 
 

                                                                                                 RENATO NOIA

 Dirigente e responsabile dell'Ufficio Stampa dell'Arsenal, squadra che onora il calcio a Trebisacce.

 

La formazione e il Mister Antonio Cerchiara

 

 

 

La formazione e i Dirigenti della società

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: