Home

Articoli

  26 marzo , 2008       Renato       Attualità, Sport    0 Commenti
Calcio seconda categoria gir. “A”- Trebisacce in risalita
Campionato sempre più interessante, soprattutto perché il Trebisacce è riuscito, almeno per il momento, ad entrare nella zona play-off, obiettivo prefissato dalla società a settembre, prima che la lega calcio dichiarava inagibile il “Lutri”.

Infatti, dopo aver disputato, le partite casalinghe, per l’intero girone d’andata in campo neutro e naturalmente con risultati non proprio positivi, nessuno credeva più al salto di qualità.

Attualmente, ripristinata l’agibilità del vecchio “Lutri” grazie alla forte volontà e caparbietà dell’intera dirigenza dell’Arsenal Trebisacce, il fattore campo si sta facendo sentire.

Il girone di ritorno, ha visto, nelle gare interne, un solo pareggio e tutte vittorie, sarà un caso?

Nel precedente articolo (febbraio), si evidenziava la speranza di raggiungere questo traguardo, ora si deve riuscire a mantenere la posizione acquisita, a tre giornate dalla fine del campionato.

Le partite disputate nell’ultimo mese sono state le seguenti:

·        G.Netti Morano – Trebisacce, disputata il 24/02/08 e persa per 1 a 0. Questa gara è stata giocata ottimamente dai nostri ragazzi, ma gli avversari ottenuto il vantaggio dopo solo 5 minuti di gioco, sono riusciti a portare a casa i tre punti;

·        Trebisacce – Mandatoriccese, recupero infrasettimanale (27/02/08), vinto per 1 a 0 con gol di Antonio Lista e il cui risultato sta sicuramente stretto ai padroni di casa per le innumerevoli occasioni che, purtroppo, non sono state concretizzate;

·        Trebisacce – M.C. Rossano, partita delicata, visto la diretta concorrenza in classifica per accaparrarsi il quinto posto, che significa play-off. Giocata il 02/03/08, il risultato ha visto vittorioso il Trebisacce per 3 a 0 con reti di Cristian Ossino, Rocco Pignanelli e Antonio Lista, in un incontro che, tenuto conto dell’eccellente prova di tutti i ragazzi giallo-rossi, è apparso più semplice del previsto;

·        Juve Rossano – Trebisacce, gara disputata il 09/03/08, sulla carta semplice, invece bastano solo dieci minuti alla squadra di casa per ottenere già un doppio vantaggio. Questa è sicuramente la più brutta partita disputata dal Trebisacce dall’inizio del campionato. Il risultato finale vede La Juve Rossano vincere per 4 a 2 con reti, per il Trebisacce di Gianluca Ambrogio e Renato Noia;

        Trebisacce – Sporting Acri (16/03/08), ancora uno scontro diretto per l’accesso ai play-off. La partita è combattuta sin dall’inizio con occasioni da entrambe le parti. Il risultato si sblocca solo nel secondo tempo quando al 15’ gli ospiti sfruttano un’ingenuità difensiva. Bastano solo pochi minuti ai nostri ragazzi per ribaltare il risultato con un micidiale uno-due che porta le firme di Rocco Pignanelli e Gelsomino Mundo, fissando il risultato finale sul 2 a 1.

In definitiva su 21 punti disponibili nelle ultime 5 partite, ben 15 sono stati conquistati dal Trebisacce, che si piazza al quinto posto, in una classifica che al momento è la seguente:

 Albidona 49
Campana 43
Real Amendolara 40
Sporting Acri 37
Arsenal Trebisacce 36
G. Netti 35
M.C. Rossano 34
Juv. M. Roseto 34
Mandatoriccese 29
Juve Rossano 28
Atletico Stazione 24
Lauropoli 23
S. Giacomo Acri 16
Sandemetrese 14.

                                                                                                 RENATO NOIA

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: