Attualità

Articoli

  11 febbraio , 2012       piero.devita       Attualità   
E' LUCA ROTONDI: NOMINATO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO A TREBISACCE /SUB-COMMISSARIO LA DOTT.SSA MARIA CHIELLINO
CRISI AL COMUNE DI TREBISACCE

E' IL DOTT. LUCA ROTONDI
IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

TREBISACCE - 

Con effetto immediato, il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, ha nominato il commissario prefettizio destinato a gestire il vuoto amministrativo presso il comune di Trebisacce a seguito delle dimissioni “cumulative e contestuali” di nove consiglieri comunali (Soldato, Mundo, Folda, Tufaro, La Regina, Schiumerini, Liguori, Caccuri e Tucci) che hanno determinato lo scioglimento del consiglio comunale, a soli tre mesi dal voto per le elezioni amministrative previste per il 6 e 7 maggio prossimo.

Il prefetto Cannizzaro   ha nominato quale Commissario per il comune di Trebisacce, il dott. LUCA ROTONDI, Capo Gabinetto del prefetto di Potenza, Antonio Nunziante. Essendo la nomina con effetto immediato, è possibile che il Commissario prefettizio, Luca Rotondi, si insedi nel municipio di Trebisacce già da lunedì 13 febbraio, colmando il vuoto amministrativo, comunque sin qui gestito dall’amministrazione comunale per quanto riguarda l’ordinaria amministrazione, creatosi lo scorso 7 febbraio con l’assunzione  al protocollo comunale delle dimissioni dei nove consiglieri. Il dottore Luca Rotondi negli ultimi anni di servizio ha sempre ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto dei prefetti che si sono succeduti a Potenza.

 Di origini napoletane ma da tempo cittadino di Potenza, città natale di sua moglie dalla quale ha avuto due figli, Luca Rotondi negli ambienti potentini è ritenuta persona molto riservata ma, anche, aperta e disponibile.

Dandogli il benvenuto, siamo certi che saprà farsi apprezzare anche a Trebisacce, comune che traghetterà fino al voto per le amministrative di maggio.    ( Art. tratto da " Diritto di cronaca"..)


*  *  *
E' stato nominato anche il sub-commissario nella persona della Dott.ssa Maria Chiellino, del Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria della Prefettura di Cosenza. Nell'anno 2006, e' stata commissario prefettizio nei comuni di Trenta e Marano Principato