Sport

Articoli

  28 aprile , 2008       redazione       Sport    0 Commenti
Foto ottica Di Lernia - Volley Trebisacce
Sono rientrati nella tarda mattinata di ieri 24 aprile la delegazione della Società Sportiva Jonica che ha assistito a Gara 2 Play-Off di pallavolo tra M_ROMA VOLLEY e ITAS DIATEC TRENTINO VOLLEY presso il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano in Roma.
All’arrivo il Resp.Tecnico della Foto Ottica Di Lernia Volley ha così commentato: “Abbiamo assistito ad una bella partita, vinta con un netto 3 a 0 dalla formazione trentina, aggiudicandosi così l’accesso alla Finale Scudetto 2007/2008. Nel primo pomeriggio, abbiamo avuto modo di assistere agli allenamenti dei settori giovanili della M_ROMA VOLLEY, un appuntamento questo molto importante per la nostra giovane dirigenza, in quanto, le due società sono da diversi mesi in stretto contatto per valutare la possibilità di far vestire nella Stagione 2008/2009 la maglia della M_ROMA a due nostri giovani atleti, i quali, hanno ben figurato nel Campionato di Prima Divisione Maschile.”
Infatti, da giorni nella cittadina jonica era trapelata la notizia di un interessamento da parte di alcune Società di A1 Maschile, su alcuni giovani trebisaccesi. In primis, proprio la M_ROMA VOLLEY, la RPA IVECO di Perugia, la Gabeca Montichiari ed in fine nelle ultime ore c’è stato un avvicinamento anche da parte della stessa ITAS DIATEC TRENTINO VOLLEY.
 
La formazione jonica, attualmente occupa la seconda posizione in classica a quattro gare dal termine di un campionato molto avvincente. Una seconda piazza che dovrebbe garantire nella Stagione 2008/2009 la partecipazione al Campionato di SERIE D Maschile, un evento unico nella storia della pallavolo trebisaccese, in quanto mai nessuno prima era riuscito a raggiungere questo traguardo.
“Stiamo preparando al meglio questi ultimi quattro incontri- ha commentato il tecnico Cesarini- decisivi per il salto nel Campionato di Serie D; abbiamo un piccolissimo vantaggio in classifica e cercheremo di difenderlo a partire già da sabato 26 aprile nel derby dello Jonio con la Famigliulo Corigliano Pallavolo (settore Giovanile della formazione che ha appena concluso il Campionato di SERIE A1), vincere significherebbe arrivare allo scontro diretto con la VOLLEY PAOLA che si terrà mercoledì 7 maggio alle 19 presso il Palasport di Paola con un match-ball in tasca e dunque una quasi matematica promozione.”
 
Ufficio Stampa FOTO OTTICA DI LERNIA VOLLEY TREBISACCE

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: