Sport

Articoli

  25 agosto , 2008       Renato       Sport    1 Commenti
Calcio- Rinnovata la dirigenza dell'Arsenal Trebisacce

ARSENAL TREBISACCE.

 

La dirigenza si rinnova:

 
 
Ottaviani e Petrone neo-presidenti della squadra.
 
 

Corbo, presidente onorario

 

  - articolo di Renato NOIA -

 

Campionato di 2^ cat. concluso positivamente per la compagine trebisaccese. L’obiettivo dei play off, prefissato ad inizio stagione è stato raggiunto, assaporando addirittura, la possibilità della promozione in 1^ cat., mancata solo in finale contro il Campana; in solo due anni, due promozioni consecutive, sarebbe stato eccezionale.

Inoltre, sul piano economico, si è rientrati nelle spese, con un bilancio addirittura in attivo, al contrario da quanto scritto in un articolo pubblicato su “Il Quotidiano” del 14 luglio e opportunamente smentito, sullo stesso, dalla dirigenza del Trebisacce giorno 17.

I dirigenti, raggiunti gli obiettivi citati, hanno ritenuto opportuno, nella riunione conclusiva della stagione in corso, dopo aver festeggiato con una cena insieme all’intero corpo giocatori al quale va il ringraziamento più sentito, di rassegnare le dimissioni. Questo gesto, considerato, dovuto e di democrazia, di rimettere le cariche dirigenziali e l’intera società sportiva nelle mani della popolazione trebisaccese, senza nulla chiedere in cambio, è stato fatto nella speranza della disponibilità e nell’entusiasmo di eventuali nuovi dirigenti, motivati per costruire una società più corposa, con obiettivi ambiziosi per il futuro.

Tali operazioni, sono state rese pubbliche il 7 luglio, durante una riunione svoltasi nell’aula consiliare del comune, alla presenza del sindaco e dell’assessore allo sport, aperta a tutti ed ampiamente pubblicizzata nei giorni precedenti alla stessa, mediante pubblici manifesti ed inviti personali.

Si è scelto questa data, per dare la possibilità, a chi con buona volontà e convinzioni operative avessero voluto sfruttare la possibilità di iscrivere, con riserva, la squadra in 1^ cat., confidando in un eventuale, possibile, ripescaggio, ma questo entro il 18 luglio. Evidentemente, si è preferito essere cauti e continuare dalla seconda.

Dalla riunione in questione e da altre seguite alla stessa è emersa la volontà da parte di alcuni cittadini di aderire all’iniziativa, con la consapevolezza che molti dei dirigenti storici, garantiranno la disponibilità alla collaborazione attiva solo nella fase iniziale di riformulazione dirigenziale, rimettendo le attività operative nelle mani dei nuovi soci.

Nell’ultimo incontro (prima di andare in stampa) di lunedì 21 luglio si è costituito un gruppo di circa venti amici, ben motivati e disponibili a far vivere il calcio a Trebisacce, tra i quali va rilevato il graditissimo rientro in società del primo presidente dell’Arsenal, Alvaro Ottaviani e di Gianpasquale Gatto, già vicepresidente della stessa società, solo tre anni addietro, entrambi glorie calcistiche della splendida S.S.Trebisacce.

Questi nuovi probabili dirigenti, favorevoli all’inserimento di altri volontari costruttivi, che sappiano remare nella stessa direzione, si sono dati appuntamento il 23 c.m., sempre presso l’aula consigliare del comune, per creare il nuovo organigramma societario, passando solo successivamente, anche, alla scelta dell’allenatore, cosa che fin ora nessuno, nel rispetto della correttezza, si è ancora permesso di fare.

Dall’incontro è nato il nuovo gruppo dirigenziale, le cui cariche principali sono le seguenti:

Pasquale Corbo (Presidente onorario), Ottaviani Alvaro e Francesco Petrone ( Co-Presidenti), Pasquale Lizzano (Vice Presidente), Vincenzo Corrado (Tesoriere), Aurelio Antonio (Segretario).

Ai nuovi dirigenti e a tutti coloro che vogliono attivarsi per permettere di ottenere traguardi sempre migliori, senza inquinamenti di nessun tipo, vanno gli auguri più sinceri di chi - per quasi dieci anni - si è dedicato anima e corpo a questa società e comunque, continuerà a seguire, con la stessa attenzione e passione, anche se non più in prima fila.

 

RENATO NOIA

 
( Addetto stampa Arsenal Trebisacce)

Commenti

NICHOLAS ACQUAH
# NICHOLAS ACQUAH
venerdì 20 maggio 2011 18:15
HELO,NICE TO MEET YOU,AM NICHOLAS ACQUAH AND AM IN ITALY.AM A FOOTBALL PLAYER IN A.S.C.RONDINELLE AND AM 16 YEARS OLD,AM A DIFFENDER SO PLEASE CAN I GET YOUR CONTACT SO THAT WE CAN SPEAK PLEASE.

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: