trebisacce.info

Articoli

31

Trebisacce spiaggia più bella della Calabria

 da ufficio.sindaco. IT - Comune di Trebisacce

A deciderlo il gioco - sondaggio del "Quotidiano". Premiato l'impegno dell'Amministrazione Comunale. Bianchi dichiara: "Una piacevole sorpresa".

 

(Foto Rocco De Vita-2008)

I lidi di Trebisacce definiti i più belli di tutto il litorale calabrese. Ad incoronare la spiaggia cittadina madrina degli oltre 800 chilometri di costa che cingono l'intera regione, sono stati i lettori di un autorevole quotidiano che l'hanno preferita a riviere ben più gettonate. "Il primo posto tra le spiagge più belle della Calabria può essere considerato una sorpresa, ma allo stesso tempo per me e l'Amministrazione che presiedo rappresenta la giusta gratificazione per gli sforzi compiuti per la tutela del mare". Così il sindaco Mariano Bianchi ha accolto la vittoria dei suoi cinque chilometri di costa, lambiti dai due torrenti Saraceno e Pagliaro e divisi dallo storico pontile. Una spiaggia ghiaiosa ma allo stesso tempo variegata, che va dai sassi del lungomare Magna Grecia ai ciottoli di località 108.

A conquistare i lettori del "Quotidiano della Calabria" sono state soprattutto le acque pulite e azzurre del mare, frutto di una attenta campagna di salvaguardia ambientale, adottata fin dai primi mesi dall'Amministrazione, che prevede il monitoraggio del depuratore, la pulizia dei torrenti e la ricerca di scarichi abusivi. Dopo i primi giorni in sordina, con il dominio di Tropea e Capo Vaticano, i voti in favore della spiaggia cittadina hanno subito una tale impennata da tradire qualsiasi pronostico. A giochi chiusi (le votazioni potevano essere eseguite soltanto via web fino al 12 luglio)  il margine di vantaggio di Trebisacce su tutte le altre "rivali" è diventato davvero consistente: 308 preferenze totali, quasi 100 in più di Tropea, la seconda classificata. Un successo che riempie di orgoglio e colloca Trebisacce tra le mete preferite del turismo balneare. "Con la acquisita coscienza –sostiene Bianchi– di avere una spiaggia pulita e un mare limpido e cristallino".

Ufficio Comunicazione- Comune di Trebisacce

Commenti

Non ci sono commenti in questo momento.

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

CAPTCHA image
Inserire il codice di controllo: