Home

Articoli

  14 maggio , 2009       piero.devita       Attualità   
Museo- Donazione per i ragazzi di Casa-Famiglia

 MUSEO DELL'ARTE OLEARIA E DELLA CULTURA CONTADINA "L. NOIA" - Via dei Massari ( ex Via dei Frantoi) - Centro Storico- Trebisacce

 

COMUNICATO STAMPA

 

L’Associazione Onlus Aopca, rappresentata dal Presidente Prof. Francesco Noia e la Direzione del Museo, rappresentata dal Prof. Piero De Vita, per ottemperare a quanto previsto dagli articoli dello Statuto dell’Associazione ( art. 4), nello spirito delle finalità delle organizzazioni onlus riconosciute e per adempiere ad un progetto di solidarietà umana che caratterizza l’Associazione

 

COMUNICANO

che l’Assemblea dei Soci ha deliberato all’unanimità di donare alla Casa Famiglia Istituto Piccole Operaie dei Sacri Cuori “Dott. Francesco Ferrari”, con sede in Via Concezione, nel centro storico di Trebisacce, un computer che presenta le seguenti caratteristiche:

a)       Kit HP A6239

b)       PC HP Pavilion

c)       INTEL PENTIUM DUAL CORE E2140

d)       RAM 2Gb

e)       HDD 160 Gb

f)        WINDOWS VISTA HOME PREMIUM

g)       Masterizzatore DVD Double Layer

h)       Card reader 15 IN 1

i)         Tastiera e mouse

j)         Scheda video ATI RADEON HD 2350

k)       Monitor LCD 19” Risoluzione 1440x900 pixel

l)         Stampante HP Deskjet F2180 all in one multifunzione(Stampante/Scanner/Copiatrice).

  

La donazione mira a dotare la Casa-Famiglia di uno strumento necessario per le esigenze di studio e di ricerca dei ragazzi ospitati nell’Istituto, al fine di  garantire giusto accesso e familiarità all’efficacia dei nuovi strumenti informatici ( e relativi aggiornamenti) per l’istruzione e la formazione.

La cerimonia di consegna è avvenuta  alla presenza della madre-superiora Flora Giannice , di altre suore, dei soci Aopca, Vincenzo Catera, Pino Lombardo e Salvatore, Renato e Ludovico Noia  e di alcuni genitori.

E’ stato veramente bello e gratificante vivere momenti di grande coinvolgimento emotivo.  La gioia e il sorriso sui volti dei presenti e soprattutto dei destinatari del nostro gesto, mostra che la decisione dell’Assemblea dei soci AOPCA è stata mirata bene. Non il solito giocattolo o regalo di facile consumo ma uno strumento utile e indispensabile.

Nella quotidianità del vivere cristiano e dell’amore verso gli altri, l’Associazione e la Direzione del Museo hanno inteso così testimoniare il legame tra servizio alla collettività e cultura della solidarietà militante.

       La casa-famiglia, fulcro importante per l’accoglienza nel nostro territorio, merita attenzione e supporto  per l’opera di assistenza e cura  che le suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori assicurano ogni giorno a tanti  bambini.

Nello spirito che anima la nostra Associazione, abbiamo segnato una significativa tappa del nostro percorso verso il sociale e continueremo in questa direzione.

 

 

IL DIRETTORE MUSEO               IL PRESIDENTE AOPCA

 

Prof. Piero De Vita                           Prof. Francesco Noia