Home

Articoli

  28 giugno , 2009       piero.devita       Attualità    0 Commenti
Convegno medico- Riscontri positivi

Sono appena trascorse poche settimane dal Convegno medico  organizzato a Trebisacce (presso Palace Hotel  Miramare) e i riscontri dal punto di vista medico e organizzativo sono gratificanti. "Chirurgia d'ernia inguinale", questo l'argomento sul quale molti medici hanno dibattuto e si sono confrontati. Ogni relatore oltre ad esporre la propria tecnica di intervento chirurgico, ha illustrato attraverso interessanti blocchi documentali e immagini, le varie modalità tecniche chirurgiche e protesiche utilizzate. Le varie sessioni di lavoro hanno coperto l'intera giornata del 13 giugno 2009. Scambi d'esperienze e di conoscenze. Nutrita la presenza di molti medici e rappresentati di presidi ospedalieri di tutta Italia. Apprezzati tutti gli intrerventi. Valido apporto ai lavori è stato dato anche dai medici anestesisti, dai medici chirurgo-pediatrici e dal primario di chirurgia proveniente dalla Germania.

Ampiamente soddisfatto  l'infaticabile Dott. Giuseppe Carlomagno, a cui va il merito di aver impostato e organizzato questo qualificato convegno, che avrà certamente positive ricadute nella professionalità medica. Al dott. Carlomagno va il ringraziamento per aver portato a Trebisacce tante personalità. Al di là dell'impegno, i medici hanno potuto godere delle bellezze del nostro paese, il nostro mare, l'accoglienza, visitare luoghi di rifermento e degustare i prodotti di Trebisacce e della Sibaritide.

Impeccabile il servizio del Palace Hotel MIramare, per il quale i convenuti hanno espressamente ringraziato i titolari e gli organizzatori.

Durante la giornata è stato possibile, grazie al servizio-navetta bus messo a disposizione dal Comune di Trebisacce, far conoscere il centro storico, l'antica  Chiesa Madre, il Museo dell'arte olearia "L.Noia", il Bastione, la collina di San Giuseppe, i Giardini. Le visite sono state coordinate dal Prof. Piero De Vita, dai Prof. Francesco e Salvatore Noia e dalle guide Teresa Ugolini e Anna Monti.

 Nel contesto del convegno, all'interno del Salone S. Francesco di Paola, è stata allestita una interessante Mostra d'arte con l'esposizione di opere di pittori di Trebisacce e dell'Alto Jonio.

Tutto perfetto, dunque, per come era nei progetti e nelle aspettative del Dott. Carlomagno e dello staff organizzativo. Appuntamenti, questi, che valorizzano tutti e veicolano una immagine positiva della nostra comunità.

              

 

 

       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: