Attualità

Articoli

  06 luglio , 2009       redazione       Attualità    0 Commenti
DONATI GLI ORGANI DI MARIANGELA SCAGLIOSO

Trebisacce-  I familiari della 29enne morta sull'A14 hanno autorizzato l'espianto

Gli organi di Mariangela daranno la vita
 
di Rocco Gentile- Amendolara

Autorizzato l'espianto degli organi sul corpo di Mariangela Scaglioso, la giovane trebisaccese morta in un terribile incidente stradale avvenuto sulla Statale Bari-Taranto, nel territorio di Mottola (Ta)...... Al volante della monovolume  il  papà Nicola.  (gazzetta del sud online).


IL CUORE DI MARIANGELA ....

( da Franco Maurella-IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA)

 

.... Dopo un primo soccorso ad Acquaviva delle Fonti, Mariangela veniva trasferita al Policlinico di Bari dove i sanitari, eseguendo un delicato intervento di neurochirurgia, le asportavano un grosso ematoma cerebrale. Nonostante ciò, sabato, intorno alle 18, Mariangela cessava di vivere. Al capezzale della giovane il papà Nicola, la mamma Anna Maria Zaccaro, gli zii Mimmo e Giorgio Zaccaro, la sorella Loredana che ha raggiunto Bari da Bologna in compagnia del promesso sposo di Mariangela, Davide ed i genitori del giovane ispettore bancario. Sabato sera, intorno alle 22, la decisione dei genitori di Mariangela, condivisa anche dal fidanzato e dalla sorella, di donare gli organi della giovane. Organi che serviranno a restituire la speranza di una vita migliore a diverse persone a cui sono stati destinati. Pare che il trapianto del cuore sia stato immediatamente eseguito su un paziente cardiopatico di Bari.

Gli altri organi sono stati espiantati dalle equipe specializzate in trapianti del Policlinico barese e destinati in tutta Italia a pazienti compatibili ed in lista di attesa. Con questo grande gesto di solidarietà, la dolce Mariangela continuerà a vivere attraverso il ricordo grato di chi ha ricevuto in dono una speranza di vita migliore.

Per quanti l’amarono da viva, la consolazione che la sua morte ha restituito a tanti il sorriso.    ( Franco Maurella)


 

 

Commenti

In questo momento non sono presenti commenti!

Inserisci un commento

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Sito Web

Immagine CAPTCHA
Inserire il codice di controllo: