Home

Articoli

  06 dicembre , 2009       piero.devita       Attualità   
 
 

LA FIDAPA (sez. di Trebisacce), anche quest’anno ha organizzato la mostra dei presepi artigianali. La manifestazione è giunta alla sua XIII edizione.  Il neo-presidente , Candida Cisterna, soddisfatta per questo ulteriore traguardo, invita tutti a visitare la Mostra. I presepi sono esposti presso Miramare Palace Hotel di Trebisacce fino al 12 dicembre. Vi sono presepi molti belli, curati  nei particolari, costruiti con materiali più vari. Una bella occasione per apprezzare i tanti artisti del territorio, protagonisti dell’iniziativa.
La Fidapa invita inoltre a partecipare al Concerto per Santa Lucia, giorno 13 dicembre , che si terrà presso il Cinema Teatro Gatto.

 

Presidente Fidapa, Candida Cisterna. Albero della Memoria Aloise Maria Francesca (Foto Rocco DeVita) 

 Albero della Memoria  con Aloise Maria Francesca e Ugolini Teresa. Fidapa con Candida Cisterna (Foto Rocco De Vita)


 

Il ROTARY, club Trebisacce- Alto Jonio Cosentino,  ha organizzato  ASTA DI SOLIDARIETA’, giorno 7 dicembre 2009, alle ore 17,30 – presso Miramare Palace Hotel di Trebisacce. Il ricavato dell’asta, informa il Presidente Loredana Latronico, sarà devoluto:
-  al finanziamento di un laboratorio sperimentale per i giovani dell’Alto Jonio, Arte, Musica, Teatro;
- al finanziamento per la fornitura di banchi nelle scuole di Amreli (India):

- alla fornitura di attrezzature ad un centro  di Santiago-Cile per l’assistenza a bambini con malattie respiratorie croniche.

 

 

 

Esito dell'Asta: Informativa del Presidente

Carissimi amici del Rotary,
è ancora molto viva la soddisfazione che provo per la riuscita della annuale manifestazione del Rotary Club di Trebisacce avutasi l’ultimo 7 dicembre 2009 presso il Miramare Palace Hotel, che grazie all’impegno e alla determinazione di tutti, alla partecipazione attiva dei commercianti, artigiani, artisti, imprenditori, privati e Enti Pubblici ha conseguito un notevole risultato.
I fondi raccolti, oltre novemila euro, permetteranno sia di avviare il progetto di servizio locale, riguardante la creazione di un laboratorio di musica, arte e recitazione per i giovani presenti sul territorio, sia di contribuire, com’è doveroso, alla realizzazione di progetti umanitari della Rotary Fondation e se questo sarà fatto è grazie a coloro che con la loro presenza, con il loro intervento, con le loro donazioni e soprattutto con i loro acquisti hanno concorso in modo determinante al buon esito dell’iniziativa.
Allora sento il dovere nonché il grande piacere, a nome del Rotary International, del Distretto 2100 e di tutto il Club di Trebisacce e mio in particolare di dirvi GRAZIE DI CUORE per quello che avete donato, per quello che avete fatto e soprattutto per quello che ancora continuerete a fare a sostegno del Rotary per il bene di tutti e colgo l’occasione per augurarvi con gioia un Felice e Sereno Santo Natale e un Buon Anno Nuovo.
Loredana Latronico - Presidente Rotary Club di Trebisacce Alto Ionio Cosentino


Loredana Latronico